Calendario lezioni Roma

Visualizza

Calendario lezioni Bari

Visualizza

Calendario lezioni Foggia

Visualizza

I Corsi

Partecipa gratis ai nostri OPEN DAY

Prenota Ora!

Iscriviti per partecipare gratuitamente ai nostri Open Day di Roma, Bari e Foggia.

RomaBariFoggia

Eventi

Organizzati e segnalati da dirittoeprocesso.com

Mostra tutti
18
febbraio
sede2-corsi-2017-05
Open Day 2017 – Roma
10:00 - 0:30
Roma, Piazza di Sant'Apollinare n. 49

PRIMA LEZIONE GRATUITA
Sabato 18 Febbraio, ore 10 – 12:30
PONTIFICIA UNIVERSITA’ DELLA SANTA CROCE
AULA DEL SENATO ACCADEMICO
Piazza...

25
febbraio
sede2-corsi-2017-06
Open Day 2017 Foggia
10:00 - 0:30
Foggia - Sede Formedil, Via Napoli

PRIMA LEZIONE GRATUITA
Sabato 25 Febbraio, ore 10 – 12:30
FORMEDIL
Via Napoli
(numero chiuso – prenotazione obbligatoria)

Lezione gratuita sulle tecniche di...

Parola ai vecchi corsisti

Testimonianze e opinioni dei frequentanti

picture-profile-man-01

Andrea Atzori

Corsista 2015 - Roma
“ Ho partecipato al Corso nella sede di Roma durante l'anno 2015. Sono rimasto estremamente soddisfatto dalla professionalità dei docenti; il loro contributo ha contribuito in maniera decisiva al miglioramento della mia capacità redazionale di atti e pareri, consentendomi così di possedere gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi problematica durante l'esame, sia in ambito civile che penale. In particolare, ho riscontrato una grande competenza nell'esposizione orale dei docenti durante le lezioni, nonché l'accuratezza delle dispense assegnate volta per volta per focalizzare gli argomenti trattati nelle lezioni medesime. Ho altresì accolto in maniera grandemente positiva la vicinanza dimostrata da tutto il corpo docente durante le esercitazioni - sia in aula che a casa - con correzioni personalizzate e corredate della votazione prevista dalla Legge professionale per l'esame da avvocato. Professionalità, cordialità e disponibilità: il corso Diritto e processo è una garanzia per la preparazione all'esame. Consigliassimo. ”
picture-profile-woman-01

Veronica Granata

Corsista 2015 - Roma
“ Ho trovato l'impostazione del corso molto efficace: lezioni frontali di teoria tenute da professionisti chiari, preparati e dall'approccio pragmatico, con momenti di confronto e partecipazione che aiutano a sviluppare il metodo di ragionamento e di redazione degli scritti. Le numerose esercitazioni scritte sono corrette individualmente e con grande disponibilità dei professori, in una prospettiva di miglioramento e di crescita mai distruttiva. E infine, ma non meno importante, la condivisione, il sostegno e l'appoggio morale che hanno saputo trasmettere a tutti noi per affrontare con più tranquillità (per quanto possibile) l'esame, prima e dopo! Grazie a tutti voi! ”
picture-profile-man-01

Gigi Preite

Corsista 2015 - Roma
“ Il percorso intrapreso negli anni universitari è oramai alle spalle. Oggi è tempo di affrontare la dura prova dell’esame di abilitazione. Ansie, paure e preoccupazioni attanagliano la testa di migliaia di canditati. La parola d’ordine per ognuno di essi è prepararsi in modo sereno ed accurato. Il Corso “Diritto e Processo” ha proprio questo quale obiettivo. Seguire, con giusta attenzione, puntuale serietà e significativa disponibilità, la formazione dei canditati. Fornire loro spunti di riflessione, costruttivo confronto e mirata preparazione. In una parola, un bagaglio di conoscenze teoriche e giurisprudenziali, frutto dello smisurato impegno del corpo docente, ed un attento supporto, soprattutto umano, durante l’intero percorso formativo. È questo quello che ho vissuto seguendo il corso ed è questo quello che consiglio ad ogni collega. La strada che porterà all’esame sarà lunga e tortuosa. Affrontarla nel modo giusto, essere seguiti, passo dopo passo, con precisione e professionalità, aiuterà Voi ad arrivare quei giorni maturi e preparati. Consapevoli di aver concluso un cammino, accompagnati in ogni istante dall’instancabile dedizione dei docenti, ai quali, per ogni pensiero, accortezza, rimprovero, confronto e conforto andrà il Vostro più sentito ringraziamento. ”

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità, gli avvisi, la disponibilità di nuovo materiale e molto altro!