STUDIO LEGALE Avvocato Manuela Rinaldi – Avezzano – AQ

STUDIO LEGALE Avvocato Manuela Rinaldi

 

Sede

 

  Via Francesco Crispi n. 9 Avezzano, AQ, 67051

Tel.

  0863/35170 – Cell. 347/5312508
Fax   0863/35170
Email   avv.manuelarinaldi@yahoo.it
Pec manuelarinaldi@pec.it
Skype  

 Map

  Via Francesco Crispi n. 9 Avezzano, AQ
Sito  

 

 

 

 

DESCRIZIONE ATTIVITA’


L’avvocato Manuela Rinaldi si occupa prevalentemente di diritto civile, e in particolar modo del settore del diritto del lavoro.

Relatore a convegni  e docente per vari corsi di Alta Formazione per la European School of Economics, sede di Roma, sotto la direzione del Prof. G. Cassano (tra cui il corso sul pubblico impiego e quello sulla sicurezza sul lavoro).

Collabora con numerose case editrici, tra cui Cedam, Utet, Maggioli, per la redazione di opere monografiche e collettanee, quali ad esempio Lavoro Subordinato e Fallimento, Maggioli ed. 2008; Le forme di lavoro flessibili, aspetti giuridici e previdenziali, (in collaborazione con Rocchina Staiano) Giuffrè editore, 2009; collabora, altresì, con Altalex, rivista giuridica on line, fa parte dello staff di Altalex Massimario

Collabora con Diritto e Processo, rivista giuridica on line, sotto la direzione dell’Avv. Luca D’Apollo.

E’ cultore di Diritto del lavoro e diritto sindacale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, cattedra Prof.ssa. P. Bellocchi; ha, inoltre, esperienza come docente a contratto in diritto del lavoro e sindacale; dal 2006 al 2009 presso l’Università Roma Tre, cattedra Prof. Bellocchi, canale P-Z; e nell’anno accademico 2009/2010 presso la sede distaccata di Avezzano dell’Università di Teramo, Facoltà di Giurisprudenza.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here